Comunicati

Cerimonia di Premiazione della III Edizione del Premio Internazionale di Poesia L.S.Senghor

Sabato 16 dicembre 2017 • ore 16.00

Biblioteca Sormani Via Francesco Sforza 7, Milano (MI)

Presiedono:
Cheikh Tidiane Gaye, Presidente del Premio Internazionale
Pap Khouma, Presidente della Giuria

Interviene:
• Raffalele Taddeo

Letture:
• Paola Donati, attrice

Musica: il gruppo Gospel Echo Vocal Band

I primi classificati riceveranno un premio in denaro: 500 euro, saranno consegnate targhe ai  secondi e terzi classificati e, attestati di menzioni d’onore ai finalisti.

La Cerimonia di Premiazione è aperta a tutti coloro che volessero parteciparvi e che saranno i benvenuti. 

A breve verrà pubblicato  sul sito dell’associazione e sulla pagina facebook del premio il verbale della giuria.

Per qualsiasi informazioni, rivolgetevi al seguente indirzzo: info@africasolidarieta.it

INGRESSO GRATUITO

 

Grande partecipazione alla Prima Edizione del Premio Internazionale di Poesia – “Sulle Orme di Léopold Sédar Senghor”

Grande partecipazione alla Prima Edizione del Premio Internazionale di Poesia – “Sulle Orme di Léopold Sédar Senghor”

Comunicato stampa:

Arcore (Italia), 16 ottobre 2015: Sono 314 le opere poetiche che hanno aderito alla Prima Edizione del Premio Internazionale di Poesia che porta il nome dell’illustre poeta Léopold Sédar Senghor, l’emerito visionario che ha contribuito molto per l’universalità delle culture. 

L’Associazione Africa Solidarietà Onlus informa della grande partecipazione e della buona qualità delle opere pervenute.

Le opere ricevute provengono dai seguenti paesi: Italia, Belgio, Francia, Svizzera, Spagna, Grecia,Marocco, Tunisia, Messico, Argentina, Haiti, Guadalupe, Canada, Senegal, Camerun, Togo, Costa d’Avorio, Benin

La giuria è al vaglio delle opere dei partecipanti al fine di decretare i vincitori delle tre sezioni.

La Premiazione avverrà il sabato 19 dicembre 2015 alle ore 16 a Milano nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani.

Sala-Grechetto

Africa Solidarietà Onlus ringrazia tutti coloro che hanno aderito e partecipato a questo grande progetto che diventerà senz’altro – grazie al vostro sostegno – uno dei Premi Internazionali di Poesia più rilevanti del nostro paese.

Africa Solidarietà Onlus ringrazia i membri della giuria della loro disponibilità e del sostegno spesi per il successo del Premio.

Infine vi presentiamo il logo del Premio Internazionale ideato da Barbara Ventola, sostenitrice dell’Associazione Africa Solidarietà Onlus.

Il Consiglio di Amministrazione

Comunicato stampa Premio Internazionale di Poesia

Premio Internazionale di Poesia:

Sulle orme di Leopold Sedar Senghor

Arcore, 29 giugno 2015- Il Consiglio Direttivo di Africa Solidarietà Onlus ha deliberato all’unanimità l’organizzazione di un Premio Internazionale di Poesia dedicato al grande poeta e cantore della Negritudine:Léopold Sédar Senghor .
Il Premio, promosso dal poeta Cheikh Tidiane Gaye, ha come finalità di promuovere la cultura della Pace, della Solidarietà e dell’Amore tra i popoli tramite la scrittura poetica; far conoscere la visione e diffondere le opere del grande poeta Léopold Sédar Senghor;
Il Premio Internazionale è aperto a tutte le donne, a tutti gli uomini del mondo purché abbiano compiuto diciotto anni e scrivano in italiano o in francese. Il Premio è aperto a tutto lo spazio francofono: Africa, Caraibi, Europa, America.
La giuria è presieduta dallo scrittore e giornalista Pap Khouma ed è composta da: Desideri Adele, Gaye Cheikh Tidiane, Ghinelli Paola, Giangoia Rosa Elisa, Infante Maria Teresa, Raimondi Stefano, Riva Silvia, Taddeo Raffaele e Vidoolah Mootoosamy .
Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro e non oltre il 15 ottobre 2015. (le specifiche sul sito web dell’associazione Africa Solidarietà Onlus e sulla pagina Facebook del Premio a breve in italiano e in francese).

 

Presidente del Premio
Cheikh Tidiane Gaye

Poeta e Scrittore